sabato 30 ottobre 2010

Fiducia mal riposta

Io una chance gliel'avevo data, ma No Ordinary Family direi che la sta sprecando. Giunto alla quarta puntata il telefilm sulla famiglia coi superpoteri comincia a suscitare sbadigli e il dito va sempre più spesso sul telecomando per mandare avanti veloce. Già, perchè il marchingegno di Sky che registra ci ha liberati e ci dà la possibilità, assolutamente da sfruttare, di ottimizzare i tempi.
Ma cosa non va nello show? Praticamente tutto: i dialoghi sono lenti e si somigliano moltissimo, tanto che ti sembra di aver sentito quella conversazione già nella puntata precedente.
I pistolotti si sprecano: Julie Benz cazzea 2-3 volte a puntata Michael Chiklis per il suo lavoro da vigilantes forzuto. Lui ribatte sempre che lei dovrebbe stare più coi figli. La ragazzina e il fratellino parlano tra di loro sempre della stessa cosa: JJ non ha detto ai suoi di aver i superpoteri. Che poi loro qualche sospetto dovrebbero avercelo visto che il ragazzino era ciuccio e mingherlino ed ora è il primo della classe e la stella della squadra di football del liceo. E papà e mamma cosa gli chiedono? "Ma ti droghi?". Ma che domanda è? Siete voi gli strafatti* per non capire che c'ha i poteri pure lui.
In tutto questo il capo del centro di ricerca di Julie Benz che è pure il grande burattinaio dei cattivi coi superpoteri è praticamente sparito, che magari poteva dare un po' di pepe alla serie...

*Nella foto gli effetti del crack sui due protagonisti della serie

1 commento:

  1. infatti l'ho appena retrocessa alla categoria "serie buona da seguire mentre fai altro, o se proprio non hai voglia di applicarti".
    Ps. aspetto con ansia di conoscere tuoi pareri su The Event che invece secondo me...

    RispondiElimina