sabato 22 gennaio 2011

Il Grande Fratello salverà il mondo?


Vabbè forse ultimamente sono un po' maniaco delle serie inglesi, sarà che le delusioni degli ultimi mesi da oltreoceano m'inducono alla nostalgia della vecchia Europa. Ma Dead Set proprio non potete perdervelo.
Il punto di partenza non è male: l'Inghilterra si sta godendo (?) una serata del Grande Fratello su Channel4, quando scoppia un'epidemia di zombie. La mamma di Pippa (??), una delle concorrenti, sta andando sul set per accogliere la figlia che è stata eliminata quando, per soccorere un automobilista in difficoltà, viene morsa e zombiezzata. Porterà l'epidemia tra i fan che aspettano all'esterno della casa. Si salvano il produttore e una stagista che riescono a entrare nella casa e avvertire i concorrenti di quello che accade fuori a loro insaputa: la fine del mondo.
Ora, dopo varie vicissitudini, i concorrenti si trovano: protetti dagli zombie che son chiusi fuori, hanno i pannelli solari per produrre energia, grosse riserve di cibo e acqua, una serra con acqua corrente per coltivare quello che vogliono. Insomma, la situazione ideale in un mondo che va a puttane. Ma loro... son pur sempre concorrenti del grande fratello. Insomma, Noè avrebbe portato Rosa e Emanuele (non so chi siano, ma sono i primi nomi che ho trovato googlando grande fratello) sull'arca?

1 commento: